E’ chiaro a tutti che l’aggiornamento continuo durante l’intera carriera lavorativa sia uno strumento indispensabile per rimanere per decenni sul mercato. Basti pensare a quante attività si sono imposte in questi ultimi vent’anni nel nostro mercato: il turismo sui cammini, le racchette da neve, il trekking someggiato, lo snorkeling, tantissime discipline ludico sportive in acqua e tutto in filone di interpretariato ambientale basato sulla narrazione (storytelling) …
Tuttavia, l’assemblea dei Soci LAGAP ha deliberato che per la permanenza in associazione sia condizione necessaria e sufficiente l’espletamento dei corsi di aggiornamento obbligatorio biennali proposti dal centro studi formazione ed approvati dal consiglio dei Territori. Attualmente i corsi di aggiornamento obbligatori previsti sono quello in:
Dall’anno di iscrizione, il socio ha a disposizione due anni di tempo per frequentare l’aggiornamento obbligatorio, che una volta concluso gli consente di rimanere iscritto in LAGAP e gli vale la possibilità di richiedere l’attestazione di qualità per i servizi prestati ai clienti.
Se sei un socio LAGAP e vuoi conoscere le modalità per frequentare gli aggiornamenti obbligatori, va nella tua area riservata sul gestionale, e troverai tutte le indicazioni utili. Il link diretto all'AREA SOCI dal sito, lo trovi nel menù in alto a destra.
In aggiunta, oltre agli aggiornamenti obbligatori, i soci possono formarsi negli ambiti più vari ed utili alla loro attività lavorativa, e nell’ottica di fornire occasioni di crescita professionale, il Centro Studi di LAGAP seleziona e segnala costantemente le nuove opportunità di corsi di aggiornamento su argomenti diversi, che sono sì facoltativi per la permanenza in LAGAP, ma molto utili per i soci.
Qui sotto trovi riportati i corsi in programma o appena conclusi.
CORSI SEGNALATI DAL CENTRO STUDI FORMAZIONE LAGAP