INFO
Quando: febbraio 2022
Date: 17, 21, 24, 28 febbraio 2022
Orario: 15.00-18.00
Durata: 12 ore totali
Modalità: online
Piattaforma ZOOM
OBIETTIVI
Attraverso esercitazioni e simulazioni, fornire alle Guide gli strumenti linguistici per poter effettuare escursioni in lingua inglese di owlwatching. Acquisire un vocabolario ed un lessico che permettano non solo di illustrare le caratteristiche delle specie più comuni in Italia ma anche di gestire il gruppo durante le escursioni, spiegando come si svolgono e perché.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutte le Guide Ambientali Escursionistiche ed interpreti ambientali d’Italia, sia coloro che già effettuano escursioni di owlwatching sia coloro che desiderano effettuarle in futuro.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Conoscenza della grammatica di base della lingua inglese, livello B1.
PER INFO E PRENOTAZIONI
Inviare una email a
lailazero@yahoo.it
ARGOMENTI TRATTATI
- Lezione 1: Caratteristiche generali degli Strigiformi: unicità, etologia, habitat;
- Lezione 2: Le specie più comuni in Italia: Civetta, Allocco e Gufo Comune;
- Lezione 3: Le specie più comune in Italia: Barbagianni, Gufo Reale e Assiolo;
- Lezione 4: Playback ed owlwatching.
LA DOCENTE
Laila Hassan Hassanein lavora da circa quindici anni come educatrice, guida ed interprete ambientale in Italia e all’estero. Laureata in Biologia Marina alla University of Plymouth (UK), ha lavorato per quasi un decennio in paesi anglofoni, tra cui Regno Unito, Australia, Bahamas e Kenya, svolgendo progetti di ricerca e divulgazione scientifica su squali e razze.
Dal 2012 è tornata in Italia e da allora, al lavoro di divulgatrice, ricercatrice e guida, affianca quello di insegnante di Inglese Tecnico Scientifico e naturalistico.
Clicca qui per scaricare la locandina e il programma del corso.